CHI SIAMO

Il Tribeca nasce da una forte passione per il bar e soprattutto per il mondo dei cocktails.

Dopo aver girato un po’ di mondo: Australia, sud est asiatico, Milano, sud Italia ecc… decido di fermarmi e dedicare tutta me stessa per realizzare il mio più grande sogno: aprire un lounge bar!

Quale miglior posto se non casa?! Decido quindi di dare una forma ai miei sogni e, proprio nella mia Ladispoli, apro il Tribeca.

Ho chiamato il mio locale Tribeca trovando ispirazione dai quartieri di New York, con un triangolo come simbolo in onore della mia famiglia che per me rappresenta tutto.
Un posto che frequentavo aveva il nome di Tribeca poi, ed è stato l’unico posto dove mi sono sentita a casa in un periodo buio della mia vita. Un vero e proprio rifugio, questo nome mi è rimasto tatuato addosso, così quando ho dovuto scegliere il nome per il mio Lounge Bar, non ho avuto alcun dubbio. Tribeca!

Tribeca perché vorrei che tutti i miei ospiti si sentano al sicuro, vorrei fosse un’isola felice, un punto confortevole da cui iniziare.

 

Così il 25 ottobre 2019 nasce il Tribeca ed inizia la mia nuova avventura.
Dopo pochi mesi dall apertura purtroppo, ho dovuto affrontare il Covid, il lockdown è stato un periodo incerto per l’umanità intera, ma la soddisfazione più grande è che ce l’ho fatta!

Ho tenuto duro e oggi posso raccontarlo con fierezza e come ormai un ricordo lontano!

Lo sperimentare, il mettersi sempre in gioco, il cercare sempre prodotti e metodi nuovi, la ricercatezza e l’unicità delle materie prime sono ciò che rendono diverso il Tribeca.

La nostra determinazione ci permette di raggiungere traguardi e obiettivi che ci prefiggiamo.

Dopo due anni di studi, di ricerche e tentativi per perfezionare la ricetta, finalmente nell’inverno del 2022 creo il Gin Tribeca. Un gin artigianale con sentori di fiori di gelsomino e agrumi. Un sapore inconfondibile che ammalierà il tuo palato ed inebrierà i tuoi sensi.

Dopo l’ottimo riscontro del mio primo gin, il Tribeca, decido di partecipare ad una competizione a Torino per la creazione di un nuovo distillato, così nasce il The mirror, il gin che mi portò fino alla semifinale!

Il the mirror è un gin deciso ma delicato allo stesso tempo. È stato creato pensando ad uno specchio, volendo ricreare tutte le emozioni che si hanno quando si mette a nudo la propria anima. Emozioni intense, uniche, riflessive.
Il resto è tutto da scoprire…. buon viaggio!

Desirèe Pietropinto